Tesseramento 2018

Posted on Posted in News

Come ogni anno il nostro Circolo si appresta ad affrontare una  stagione sportiva la quale segna il *50° Anniversario* della fondazione considerando che il sodalizio è il naturale proseguimento del già West Garda Yacht Club di cui ha preso in carico i riferimenti istituzionali,dunque dal 1968 e successivamente dal 2009 con la nuova denominazione.

” *Con il Vento in poppa…ma anche di bolina !“* siamo riusciti a mantenerne l’attività grazie alle varie iniziative di promozione ed anche alle risultanze agonistiche conseguite dai Soci,le quali hanno permesso di rimanere in “rotta ” e presenti nel panorama agonistico zonale e non solo.

Ora si verificherà un po’ come fare per valorizzare l’importante anniversario;chiaramente idee e supporto sono solo che ben accetti !  E’ anche tempo di ulteriori cambiamenti  tra i quali lo stesso Consiglio Direttivo,per il quale per lo stesso rinnovo, ci saranno le dovute considerazioni e informazioni a breve.

 

Al momento siamo a ricordare  che l’estensione di validità della tessera 2017 è sino al *31 Gennaio *e quindi sta per scadere.

Il Socio Agonista solo associandosi ad un Circolo Velico Affiliato può partecipare all’attività sportiva relativa alle manifestazioni indette sotto l’egida della  FIV.

Occorre quindi per coloro che sono interessati,affrettarsi alla richiesta di rinnovo presentando, come tutti gli anni, il necessario certificato medico di idoneità nel caso ovviamente  fosse scaduto. ( Modulistica per le visite medico agonistiche disponibile in segreteria su richiesta – a breve condizioni convenzione con centro di Medicina dello Sport,Panathleticon di Brescia per visite agonistiche Over 18 – Per Cadetti ove previsto e Juniores gratuite con richiesta del Circolo -* Ricordarsi per coloro che svolgono altre attività sportive di aggiungere la disciplina vela ;la copia della certificazione è gratuita e consente una miglior archiviazione alla ns segreteria !).*

Con l’iniziativa della Federazione è possibile anche l’attivazione di una tessera FIV per le attività relative al Diporto Amatoriale ovvero per la partecipazione alle Veleggiate,quelle manifestazioni veliche che il movimento sportivo ha sempre più necessità di attuare per ovvia opportunità di promozione dello Sport della Vela ! Peraltro si aggiunge per il 2018 anche una nuova forma di manifestazione a favore ( si spera…) del Diporto con la Formula Rating in pratica un ORC ancora più semplificato da usarsi nelle manifestazione denominate ad hoc . Maggiori info a breve a presentazione del Calendario Zonale 2018/19.

 

Per coloro che hanno un ruolo Tecnico ( Ufficiali di Regata – Istruttori – Stazzatori ) meglio iscriversi nei tempi richiesti come da Normativa FIV ovvero entro il 31 gennaio . E’ importante che gli UdR abbiano la certificazione medica in corso di validità ( sufficiente certificazione non agonistica ).

Per gli Istruttori : è indispensabile la certificazione BLSD per coloro che hanno la specializzazione Derive e/o Tavole a Vela mentre coloro che hanno anche o solo la specializzazione Yacht & Monotipi ( Altura ) serve inoltre copia della Patente Nautica e del Certificato OSR. In pratica se non si producono i documenti di cui sopra, non si perde la qualifica ma non viene attivata l’assicurazione quale formale e necessaria idoneità per poter svolgere l’attività di Istruttore presso una Scuola Federale e quindi non si è iscritti all’Albo degli Istruttori in attività ma si rimane comunque nell’elenco “storico ” e successivamente alla presentazione della documentazione richiesta,ci sarà ovviamente il reintegro nell’albo di pertinenza.

Sempre per un concreto contributo al sodalizio,ricordando che non abbiamo mai chiesto quote o una tantum al momento così come contributi alle varie amministrazioni e i supporter, tranne qualche rara eccezione,hanno sempre latitato,dunque eventuali tesseramenti per l’associazione Famigliare !

 

Per ora Vi invitiamo a rinnovare il Tesseramento Sociale mentre per le quote deposito imbarcazioni,Canoe,Sup ecc,stiamo attendendo qualche novità da concretizzare con i gestori del Marina Lake Vò dove abbiamo la base nautica .Coloro che sono interessati saranno a breve informati.

Saluti sportivi a tutti !

 

 

Di seguito i documenti necessari: